il piennolo
Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP a grappolo
Pomodorini appena raccolti a grappoli, riposti, ben distanziati, in cassettine di legno con il fondo aperto in modo da lasciar respirare il prodotto. E’ questa altresì una tecnica di conservazione del prodotto alternativa alla preparazione dei “piennoli”. Le cassette verranno impilate le une sulle altre e sistemate all’interno di un locale ben ventilato.
Al momento della spedizione il prodotto viene “passato” grappolo per grappolo e riconfezionato in cassette.
Disponibili a partire dalla metà del mese di luglio
in cassettine 30x40, peso 8 kg
Pomodorini del piennolo del Vesuvio DOP a Piennolo
Al momento dell’ordine, “i piennoli” vengono “coricati” in cassettine di legno con il fondo aperto in modo da lasciar respirare il prodotto.
Disponibili a partire dal mese di ottobre
in cassettine 30x40 contenenti n. 2 piennoli da 3 kg cad.
Versione Confezione
Regalo
Disponibile a partire dal mese di ottobre
peso 1,5 kg
Prenditi cura del Km 0
Il degrado strutturale sembrò in qualche modo simboleggiare le difficoltà dell’attività agricola, i terreni suddivisi tra 4 coloni garantivano margini di guadagno sempre più limitati, tanto che le zone più difficoltose da lavorare vennero lasciate incolte.
Tutto ciò sino all’avvento della nuova proprietà, quando con un rinnovato entusiasmo, l’azienda agricola rinasce: tutela del paesaggio, valorizzazione delle cultivar locali e delle antiche tecniche di produzione, metodi di agricoltura ecologica, sono i cardini attorno ai quali si sviluppa il progetto di casa Barone.